Dalla Murgia a Miss Italia!

E' un anno ricco di soddisfazioni per Miriam Tataru, diciottenne di Altamura, dalle origini rumene. Sguardo penetrante e curve mozzafiato le hanno accreditato diversi titoli durante il concorso Miss Murgia III edizione, all'interno del quale ha esordito. Attuale Miss Altamura, ha conquistato in quel di Venosa (PZ) il pass per accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma il primo settembre presso il Cineteatro di Jesolo (VE). Armata di tenacia e dedizione, che l'hanno accompagnata durante il tour del concorso, Miriam è stata incoronata Miss Sport Lotto Basilicata il 21 agosto nella cittadina lucana. Ancora una volta, l'Astro Group di Checco e Marina Angelastro si è rivelato essere leader nel procacciare e valorizzare le bellezze del Meridione, dotate di inestimabile eleganza e portamento sublime, le quali dall'Alta Murgia sono approdate a Miss Italia. Si ricordino Simona Tanzi (eletta Miss Murgia 2011, Miss Kia Basilicata) e Sara Aspro (Miss Murgia 2013, Miss Cotonella Puglia), giunte entrambe a Jesolo e in TV su La7 lo scorso anno. Seguendo le orme delle sue colleghe, anche Miriam sarà protagonista nazionale, rappresentando al meglio il territorio murgiano.

La diciottenne si racconta:

quando hai scoperto la tua propensione per il settore moda?
Sin da bambina, mi ha affascinato questo settore; ma ho realmente compreso di esserne predisposta quando ho partecipato per la prima volta al concorso Miss Murgia, raccogliendo il consenso del pubblico e anche della giuria, la quale mi ha assegnato il titolo di Miss Alto Gradimento e Miss Altamura. Tale risultato mi ha spronata ad intraprendere questa strada, studiando portamento e prendendo parte a defilè di moda organizzati nel mio paese ed oltre.

Coltivi altri hobby?
Si, coltivo una passione sfrenata per la danza dall’etá di sei anni. Ho studiato e ancora continuo a studiare diversi stili, ma sono specializzata in una tipologia di ballo denominato “Salsa Acrobatica”, che mi ha consentito di prendere parte a diversi contest nazionali, raggiungendo ottimi risultati.

Pensi che il concorso di bellezza Miss Murgia sia un valido trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo?
Grazie a Miss Murgia ho acquisito molta visibilitá e ottenuto varie proposte lavorative per quanto concerne la moda e lo spettacolo. Inoltre mi ha incitata a credere in me stessa, sino a decidere di partecipare a Miss Italia.

Cosa ti aspetti da Miss Italia?
Miss Italia, a mio avviso, è un’esperienza che affina le qualità di una modella. Vorrei riuscire ad ottenere ulteriore visibilitá e opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo.

Quali sono le qualità che metterai in risalto durante le prefinali?
La mia passione per la moda, per il ballo, la mia intraprendenza e tenacia. Adoro le competizioni e non ho timore di affrontarle.

Chi sono i tuoi più importanti sostenitori?
Sicuramente i miei genitori, sempre presenti durante il tour di Miss Italia regionale, ma soprattutto il mio fratellino, il quale ha rinunciato alle vacanze pur di accompagnarmi e sostenermi in questa esperienza. In attesa dei risultati delle prefinali di Miss Italia, (da disputarsi il primo settembre), l'Alta Murgia augura a Miriam Tataru di realizzare i propri progetti, mediante la forte determinazione di cui è dotata.

 

Data d'inserimento: 25082015

 

FOTO GALLERY:

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*